Guida gratuita alla compilazione del Business Model Canvas

Guida alla compilazione del Business Model Canvas

Disegna il Business model della tua organizzazione con i Business Model Canvas e la guida della B&P

Un sogno? Forse. Un sogno a cui ha provato a dare risposta Alex Osterwalder attraverso un intenso lavoro portato avanti con un team internazionale di studiosi e consulenti aziendali.

Il risultato si chiama Business Model Canvas: una vera e propria tela su cui possono essere riportati i fattori chiave di ogni modello di business, intesi non nella classica divisione operativa (logistica, amministrazione, ecc.) ma in un’ottica funzionale.

Quello che il Business Model Canvas mette in evidenza è soprattutto il processo di creazione di valore che avviene all’interno dell’azienda: è questa intuizione che ha fatto abbracciare la nuova metodologia di indagine all’interno delle migliori Business School a livello mondiale – e che le permette di essere utilizzata in aziende del calibro di Ernst&Young, Deloitte, Intel, Michelin, Xerox.

Noi l’abbiamo utilizzata per rivoluzionare il modo di generare valore di Cap Viaggi, ottenendo nel primo anno dalla sua applicazione un incremento delle vendite superiore al 50%.

L’innovazione introdotta NON HA INTERESSATO IL PRODOTTO ma il modo in cui i benefici per il cliente venivano generati. Perché innovare con il Business Model Canvas significa ragionare oltre la dimensione del prodotto/servizio per capire in che modo è possibile cambiare in ognuna delle 9 sezioni che lo compongono.

Richiedi gratuitamente

  1. PDF del Business Model Canvas in italiano
  2. Guida alla compilazione del Business Model Canvas (28 pagine)
  3. Guida alla compilazione del Value Proposition Canvas (32 pagine)
  4. Guida al disegno della Customer Experience (28 pagine)

 

Oppure chiedi di essere contattato per scoprire come è possibile rivoluzionare il tuo modo di generare valore per i clienti.

Richiedi GRATIS la tua guida alla compilazione del Business Model Canvas