La gestione ottimale dei livelli di scorta di magazzino

Scopri come è possibile recuperare risorse dalla corretta gestione delle scorte di magazzino

Il capitale circolante dell’azienda è indispensabile ad assicurare il suo corretto funzionamento.
Le voci principali, crediti, debiti e magazzino, sono la dimostrazione del fatto che l’azienda è attiva ma anche i generatori del fabbisogno corrente che, spesso, mette in crisi la gestione non operativa.

Mentre lavorare sui tempi di incasso e pagamento non è sempre possibile e, soprattutto, quasi mai è sicuro che si assicurari il risultato sperato, la gestione dei livelli di scorta è un’attività che consente di ottenere recuperi di risorse finanziare in tempi rapidi.
Per farlo è possibile utilizzare diversi metodi, che sono tutti illustrati all’interno delle dispense oggi finalmente disponibili per il download.

Insieme alle slides del corso che abbiamo progettato e realizzato, puoi scaricare i files in Excel che ti consentiranno di

  • determinare in completa autonomia i livelli di scorta obiettivo
  • ridurre l’obsolescenza di magazzino.

Per ulteriori chiarimenti o supporto nell’applicazione delle tecniche illustrate, chiamaci allo 055 34 24 720 o contattaci tramite il sito.

È un argomento che affrontiamo nei corsi di formazione in aula che organizziamo per associazioni di categoria e aziende, e che siamo sicuri potrà riscuotere il tuo interesse.

il prossimo 29 gennaio siamo in aula a Firenze, proprio sul tema delle scorte. Vieni anche tu!

Scarica le dispense sulla gestione delle scorte