La gestione ottimale dei livelli di scorta di magazzino

Il capitale circolante dell’azienda è indispensabile ad assicurare il suo corretto funzionamento.

Le voci principali, crediti, debiti e magazzino, sono la dimostrazione del fatto che l’azienda è attiva, così come i generatori del fabbisogno corrente che, spesso, mette in crisi la gestione non operativa.

Mentre lavorare sui tempi di incasso e pagamento non è sempre possibile e, soprattutto, quasi mai è sicuro che si raggiunga il risultato sperato, la gestione dei livelli di scorta è un’attività che consente di ottenere recuperi di risorse finanziare in tempi rapidi.

Per farlo è possibile utilizzare diversi metodi, tutti illustrati all’interno delle risorse gratuite che mettiamo a tua disposizione.

Compila il form a destra e ottieni le slides del corso che abbiamo progettato e realizzato e i files in Excel che ti consentiranno di

  • determinare in completa autonomia i livelli di scorta obiettivo
  • ridurre l’obsolescenza di magazzino.

Per ulteriori chiarimenti o supporto nell’applicazione delle tecniche illustrate, chiamaci allo 055 34 24 720 o contattaci.

È un argomento che affrontiamo nei corsi di formazione in aula che organizziamo per associazioni di categoria e aziende, e che siamo sicuri potrà riscuotere il tuo interesse.

Richiedi GRATIS le dispense del corso sul dimensionamento delle scorte.