fbpx

4×4 on line – Vendere di più

OBIETTIVI

Acquisire le tecniche di potenziamento dei modelli di business necessarie a migliorare la proposta di Valore al Cliente.

Rivedere e rafforzare il funzionamento dell’organizzazione tenendo in primo piano le esigenze dei clienti, attraverso 4 step :

  • Ridisegnare l’impresa con il Business Model Canvas;
  • Validare la proposta di valore al cliente;
  • Vedere la customer experience con gli occhi del cliente;
  • Costruire un action plan per il potenziamento del modello.

DESTINATARI

Il corso è destinato a imprenditori e responsabili di impresa, che desiderano innovare il proprio business basandosi su ciò che realmente interessa i clienti ad elevato potenziale.  

Segnatamente, sono destinatari elettivi del corso i responsabili del marketing aziendale, responsabili commerciali, responsabili delle vendite, responsabili customer care.  

La partecipazione di appartenenti a diverse funzioni aziendali della stessa impresa conferisce maggior valore al progetto. 

DURATA DEL CORSO

Il corso si sviluppa in 4 lezioni da 3 ore l’una, per una durata complessiva di 12 ore in modalità on-line più un’ora di coaching individuale.

PROGRAMMA

20 ottobre – GIORNATA 1: Imparare a descrivere come l’impresa crea, acquisisce e distribuisce valore con il Business Model Canvas
ESERCITAZIONE: Mappatura in team del Business model Canvas e compilazione Stress Test

27 ottobre – GIORNATA 2: Studiare bisogni, aspirazioni e difficoltà del cliente per costruire una proposta di valore unica
ESERCITAZIONE: Mappatura in team del Value Proposition Canvas

3 novembre – GIORNATA 3: Analizzare la relazione con il cliente attraverso le 5 fasi della Customer Experience
ESERCITAZIONE: Mappatura in team del Customer Experience Canvas e creazione domande di scoperta

COACHING INDIVIDUALE: Coaching individuale di 1 ora per la validazione dell’applicazione dei modelli illustrati all’organizzazione di appartenenza del partecipante.

10 novembre – GIORNATA 5: Progettare il cambiamento attraverso la costruzione dell’Action plan e la matrice delle priorità.
ESERCITAZIONE: Presenta il tuo progetto

 

DOCENTI

Socio Brogi&Pittalis

Massimo Brogi

Aretino d’origine, Fiorentino di cuore. Nel 2004 assieme a Luigi, fonda la Brogi&Pittalis.
Il suo scopo professionale è migliorare la vita delle persone e delle organizzazioni per le quali e con le quali lavora, progettando e gestendo in prima persona percorsi di cambiamento per aziende di ogni tipo e dimensione.

Socio Brogi&Pittalis

Luigi Pittalis

Nato a Cagliari ma “adottato da Firenze”, come ama dire, Luigi è naturalmente vocato all’esplorazione di paesaggi diversi.
Per questo, quando ha scoperto il business design, non ha esitato a creare un’area di lavoro nella B&P (che ha fondato insieme a Massimo nel 2004), potenziando l’efficacia degli strumenti di gestione.

Consulente & Formatrice

Silvia Rotelli

Ottimista incallita, sportiva quanto basta ed ha una grande passione per la natura. Dal 2019 fa parte della BP.
Ad oggi si occupa di accompagnare le aziende in percorsi di innovazione e potenziamento dei loro modelli di business attraverso progetti di business design come il 4x4 Valore al cliente, di cui ne è coordinatrice.

COSTO

Il costo complessivo è di €349,00 + iva, comprensivo di tutte le video registrazioni, strumenti, esercitazioni e coaching individuale.

Scopri se puoi ottenere delle agevolazioni sul prezzo del percorso formativo, scrivici qui

RECENSIONI

Quanto dura il corso?

Il corso ha una durata complessiva di 4 giornate formative da 3 ore l'una ed un'ora di coaching individuale

Il corso si sviluppa in presenza o da remoto?

Il corso è completamente on line. Utilizzeremo la piattaforma TEAMS per tutti gli appuntamenti di formazione e coaching individuale.

È possibile accede a delle agevolazioni sul costo del corso?

La Brogi & Pittalis srl è certificata ISO 9000. 
Scrivici per sapere se puoi accedere fino al 50% di accredito con il Credito d'Imposta. 
Clicca qui

Alla fine del corso avrò qualcosa?

Se l'utente ha partecipato almeno al 70% del corso, riceverà l'attestato di partecipazione condivisibile sui canali social e sul proprio CV. Inoltre sarà inviato un badge digitale di convalida del corso. 

Se non riesco a seguire una lezione on line, che succede?

Non succede nulla! Puoi tranquillamente riprendere la lezione e formarti quando e come vuoi in modalità off line. 

Per accedere al corso devo avere qualche competenza particolare?

Non richiediamo lauree particolari o master! Saremo noi a insegnarti un nuovo metodo più pratico ed efficace per comprendere di cosa davvero ha bisogno il tuo cliente e come tu, puoi soddisfare i suoi bisogni reali.