Verso le vendite – Ciclo di formazione – Firenze

Tutti gli imprenditori vogliono vendere di più!

Peccato che siano pochi quelli disposti a progettare questo risultato seguendo un percorso che sia in grado di definire correttamente gli obiettivi che devono controllare.

Il fatturato è solo il risultato, naturale e inevitabile, di un progetto al quale tuta l’azienda può e deve contribuire.

Insieme a Confindustria Firenze abbiamo progettato un percorso in 4 tappe che permette, partendo dalla progettazione del business, di definire il percorso migliore per generare il valore che il cliente sta cercando.

 Disegnare il modello di business
Modulo 1 – Disegnare il modello di business

Si parte il 24 ottobre, con la scoperta dell’arte del business Design. Un lavoro che nessun imprenditore che si rispetti può pensare di delegare o di realizzare nei ritagli di tempo

Conoscere cosa, quando, in quali quantità e a chi ha venduto l’azienda è il primo passo per definire in quale direzione l’impresa deve andare.

L’Analisi delle vendite, anche con Excel, è il primo dei segreti per una strategia commerciale di successo.

Firenze – 23/10/2019

 

 

 

 


 

Value Proposition Design
Modulo 2 – Capire il cliente

Nel secondo appuntamento approfondiamo la conoscenza del cliente applicando le tecniche del Value Proposition Design, quelle che hanno consentito ad aziende come Cap Viaggi di incrementare il proprio fatturato del 18% in un anno.

Firenze – 7/11/2019

 

 

 

 


Modulo 3 – Successo nelle vendite

Il terzo appuntamento è dedicato alle tecniche di vendita.

Guidati da Massimo, riprenderemo le tecniche di vendita alla luce delle più recenti scoperti sulle neuroscienze.

Ciò che ci può permettere oggi di assicurare il successo nella vendita con l’impiego di strumenti in grado di comunicare con la lingua di chi ascolta la proposta di valore.

Firenze – 21/11/2019

 

 

 


calcolo punto di pareggio
Modulo 4 – Programmare il budget

E siccome per assicurare il successo nelle vendite è indispensabile tenere conto di quanto siamo lontani dagli obiettivi, chiudiamo con una sessione dedicata alla programmazione del budget commerciale.

Dalla determinazione del Break-even point alla condivisione del budget.

Firenze – 5/12/2019

 

 

 

 


Il percorso è finanziabile con i voucher e coni fondi interprofessionali.

Per conoscere i dettagli delle modalità di sostegno alla partecipazione è possibile contattare la segreteria organizzativa di Confindustria Firenze, ai seguenti riferimenti:

Benedetta Ceccherini
+39 055 2707328

Le pre-iscrizioni, selezionando il percorso completo o i singoli moduli cui si è interessati, possono essere fatte con il form.

 

Scarica il pdf stampabile con il dettaglio delle condizioni di partecipazione oppure prenota subito con il form qui accanto la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Il corso è realizzato in collaborazione con

Non aspettare l’ultimo giorno per iscriverti!

2019/10/23 09:00:22