Ottimizza la produzione con la Lean Strategy

Osservando le natura è evidente che quasi sempre a sopravvivere non è il più forte ma il più adattabile: questo è tanto più vero per le aziende dei nostri giorni.

Di fronte a mercati sempre più volubili la vince la capacità di modificare rapidamente la propria offerta, selezionare un nuovo target, adattare le proprie modalità operative.

Il concetto di “produzione snella”, inizialmente sperimentato all’interno della Toyota come metodo per la riduzione dei costi di magazzino, oggi è applicato sempre più trasversalmente anche ad altri aspetti della gestione aziendale.

Nasce così il concetto di Lean Strategy, che permette di ritrovare la strada del successo anche in caso di contrazioni del mercato o di necessità di cambiamenti repentini di strategia.

B&P ha spesso applicato la Lean Strategy alle aziende clienti ed ha tenuto corsi e seminari di approfondimento in varie sedi.

Se vuoi capire meglio come applicare la Lean Strategy alla tua azienda, puoi scaricare da questa pagina le slide del nostro ultimo corso sul tema, tenuto per Confindustria Arezzo.

Scarica le dispense sulla Lean Strategy