Richiedi gratis la guida alla realizzazione di una indagine alla clientela

Una buona pianificazione dei flussi finanziari è essenziale per un’azienda sana.

La buona notizia è che le tecnologie attuali rendono estremamente economico svolgere indagini: dai form implementabili sul proprio sito, all’ottimo Google Consumer Survey, fino a piattaforme specifiche per i test, i vantaggi sono innegabili.
Si tratta di strumenti sempre più diffusi: alcune funzionalità di test sono presenti, ad esempio, anche sui maggiori Social Network.

Raggiungere il proprio target e sottoporgli direttamente le domande che possono sciogliere ogni dubbio è ormai una procedura accessibile per quasi tutte le realtà aziendali. Le agenzie specializzate in indagini di mercato restano la migliore opzione per indagini estese, ma i molti casi l’azienda può testare e verificare autonomamente ciò che le interessa sapere.

Le difficoltà maggiori si spostano quindi dal lato tecnico al lato dei contenuti: per avere un buon test, è essenziale riuscire a strutturare le domande giuste e porle in una forma sufficientemente neutra da non alterare i risultati finali.

Abbiamo preparato per te una piccola guida per muovere i primi passi nel mondo delle indagini di mercato: leggila, ti permetterà di implementare rapide verifiche fra il tuo pubblico aiutandoti a impostare le strategie migliori.

Scarica la guida alla Creazione di Sondaggi