Sali sul Train-ing della formazione

10 Apr 2017
Sali sul Train-ing della formazione

Benvenuto sul treno della Formazione!

E’ opinione comune che gli imprenditori debbano distinguersi per la capacità di trovare idee.

Il problema è che il passaggio all’atto pratico quasi mai è preceduto dalla valutazione del potenziale che effettivamente quell’idea può esprimere.

Per questo, nel nostro treno si sale dalla testa, e cioè dalla parte che guida il viaggio: La direzione la decidiamo con una analisi della capacità di dare valore al cliente, un concetto che ha ripreso un ruolo centrale nella gestione aziendale.

Il vagone 1 corrisponde al primo incontro, del tutto gratuito e pensato per presentare il viaggio a cui sei invitato.

Sei tu infatti che sceglierai su quali altri vagoni salire, sulla base della tue esigenze e dei contenuti delle nostre proposte.

Partenza quindi da Prato il 23 marzo per imparare ad analizzare la funzionalità del modello di business basandoci sulla capacità di dare valore al cliente: un concetto, questo, che ha ripreso un ruolo centrale nella gestione aziendale.
Se da questo seminario sono nate delle idee che hai voglia di realizzare, ad aprile ti aspetta il vagone 2. Sempre a Prato, il 6 e 20 aprile, imparerai la scienza del project management per decidere quale dei tuoi progetti merita attenzione e soprattutto in che modo realizzarlo.

E siccome un progetto aziendale non si può realizzare da soli, nel vagone 3 l’attenzione si sposta sulle persone: quante e quali figure sono necessarie?

A Pistoia, l’11 e 18 maggio, impariamo a costruire l’organizzazione perfetta. Se hai già dei collaboratori, scoprirai come trovare le chiavi per motivarli e coinvolgerli con la mappatura delle competenze.
Adesso siamo pronti per il vagone 4, quello della produttività: ridurre al massimo gli sprechi significa prima di tutto gestire il magazzino in maniera da evitare eccessi di scorte e ridondanze nei processi acquisto.

Per imparare a farlo torniamo a Prato il 7 e 14 giugno.

L’11 e 13 luglio a Pistoia, arriva il vagone 5, l’ultimo: un’occasione per capire in che modo l’azienda può essere rappresentata nel suo bilancio e come leggere e interpretare i dati dei bilanci.

Buon viaggio!

Luigi Pittalis
[email protected]

Laureato in Economia e Commercio nel 1992, dopo una breve esperienza in ambito pubblicitario si dedica alla consulenza aziendale in ambito gestionale e organizzativo. Nel 2004 fonda la Brogi & Pittalis.
Ha progettato e condotto oltre 80 corsi su strategia e gestione d’impresa.