Leader si diventa

Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
19

Vuoi accedere gratis a questo corso? Compila il nostro sondaggio e ottieni un bonus di pari valore.
Descrizione

Leader si nasce o si diventa?

Sul tema della leadership si è scritto e parlato tanto ma su un punto ancora le scienze comportamentali e le neuroscienze lasciano un interrogativo pendente: la leadership è una dote innata o può essere sviluppata?

Esistono due scuole di pensiero:

  • la scuola dell’attitudine, che dichiara che ci sono delle attività per le quali si è maggiormente portati e altre per le quali lo si è di meno;
  • la scuola del talento, che sostiene che ognuno può raggiungere qualsiasi tipo di obiettivo, posto che alla base ci sia un grande livello di motivazione, un progetto ben definito e adeguati strumenti di supporto.

Probabilmente la risposta sta al centro.

Questo corso è pensato per chi si trova a ricoprire un ruolo di leadership e desidera sviluppare le competenze necessarie a guidare una squadra, per ottenere risultati che siano soddisfacenti per tutti/e.

Lavorare in gruppo, infatti, non è semplice ed è necessario che a gestirlo siano leader abili e consapevoli. Persone capaci di tirare fuori il meglio di chi fa parte del team, affinché ognuno sia appagato dal proprio lavoro ed efficace all’interno del gruppo.

Obiettivi

Questo corso ti fornirà gli strumenti necessari ad assicurarti che la tua leadership sia espressa nel modo migliore in relazione alle circostanze in cui ti trovi.

Durata

5 video contenuti originali, per un totale di 1:45 ore di lezione

EXTRA CONTENUTI

  1. Test per profilare la tipologia di leadership prevalentemente esercitata secondo la matrice di Hersey & Blanchard
  2. Test per profilare il ruolo comportamentale all’interno di un Team di lavoro

Contenuto del Corso

Lavorare con gli altri
Riunioni efficaci
La delega che funziona
lavorare con gli altri