Gestione strategica dei fornitori

Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
Gratis

Descrizione

“Non cerchiamo di prevedere il prossimo disastro, ma di costruire sistemi adatti a reggere lo shock, a sopportare meglio la crisi che verrà, addirittura a rafforzarsi usando le crisi.” – Nassim Taleb

La rigidità dei sistemi organizzativi si verifica soprattutto con la capacità aziendale di fare fronte a eventi imprevisti.

Pilastro di ogni modello di business che vuole essere resistente, la FATTIBILITÀ è un requisito che nessuno può pensare di conseguire, oggi, senza contare sul supporto degli altri.

Poter contare su fornitori di beni e servizi in grado di assicurare quello di cui l’azienda ha bisogno, nel momento giusto, è ciò che rende un’azienda davvero forte.

Per questo è necessario che la gestione dei fornitori sia strategica e che l’organizzazione individui le relazioni che occorre proteggere per assicurare la continuità del business aziendale in relazione agli scopi aziendali.

Durante il corso parleremo di:

  • Modelli di Business e partnership: i veri motivi che bloccano le aziende
  • Lo scenario attuale e come (presumibilmente) cambierà la gestione delle forniture
  • La matrice di posizionamento dei fornitori
  • Strategie di miglioramento della gestione dei fornitori
Obiettivi

Chiarire il concetto di strategia di fornituraFornire 4 strumenti di miglioramento delle relazioni di fornitura di semplice e immediata applicazionePotenziare la conoscenza dell’attività di gestione logistica.

Cosa avrai
  1. Video lezione
  2. Attestato di fine corso

Luigi Pittalis

Partner B&P
Ha al suo attivo 150 corsi sulla gestione d’impresa

Ti interessa altro?

Contenuto del Corso

Gestire i fornitori in linea con la strategia aziendale