Per fare tutto quello di cui la tua azienda ha bisogno hai due strade:
- raddoppiare la durata delle giornate (se ci riesci, spiegaci come si fa)
- potenziare l’organizzazione interna (e qui, se vuoi, noi sappiamo come aiutarti).
In questo breve corso ti spieghiamo i principi del ciclo di Greiner, una nota teoria che guarda all’azienda come a un essere vivente, dividendo la sua vita in quattro fasi principali che vanno dalla fondazione alla fase di declino e rivitalizzazione.
Ogni momento della vita aziendale necessita di modelli organizzativi diversi. Non esiste una formula magica valida per tutte le imprese perché gli ingredienti cambiano a seconda di caratteristiche specifiche.
Il vero segreto è trovare lo schema migliore per te!
Vuoi scoprire come consolidare l’organizzazione della tua azienda e esprimere tutte le sue potenzialità?
Inizia con questo mini-corso gratuito che abbiamo dedicato all’argomento. Per entrare in classe, ti basterà seguire la procedura.
Quando arrivi al carrello, non preoccuparti: dovrai solo inserire nome, cognome e mail. Non pagherai nulla né ti sarà richiesto di inserire i dati della carta di credito.
Per accedere alla nostra guida all’utilizzo del Business Model Canvas ti ci vorranno circa 4 minuti!
Descrizione
Il modello che calza alla perfezione per un’impresa potrebbe non essere adatto alle caratteristiche di un’altra per una serie di motivi: il modello di business, le persone che ci lavorano, gli obiettivi dell’imprenditore, la cultura che circola al suo interno.
Obiettivi
In un mondo caratterizzato da cambiamenti importanti e improvvisi che impongono forte elasticità e capacità di cambiamento, conservare una mentalità da piccola impresa, da “day one”, è fondamentale per tutte le aziende.
Altri corsi che possono interessarti
Azioni Base per la Crescita
Corso Base sulle Risorse Umane
Leader si diventa
Il docente
Co-fondatore della B&P
e responsabile della
B&P Academy.
Ha una laurea in Economia e ha frequentato una Masterclass sul Business model Canvas, con l’inventore di questo potentissimo strumento.
Luigi ha al suo attivo 150 corsi sulla gestione d’impresa e 25 anni di esperienza come consulente aziendale.
Ti interessa altro?