Corso in sede
11 Lug 2017 - 13 Lug 2017
9:00
Pistoia
0 Students Enrolled
Prezzo€200 + IVA

Iscrizione non vincolante al corso del 11 luglio 2017 a Pistoia

Inserisci il tuo telefono*

Impara a leggere il bilancio per assumere decisioni più consapevoli sulla tua azienda e sui tuoi partner

Il bilancio d’esercizio, oltre ad essere il principale strumento a disposizione dell’imprenditore per conoscere l’andamento della sua attività, rappresenta anche il biglietto da visita di ciascuna impresa nelle sue relazioni con i suoi principali partner (banche, fornitori).

In base a chi si rivolge e alle conseguenti diverse modalità di rappresentazione, il bilancio può veicolare informazioni a tutti i principali stakeholder dell’azienda, interni ed esterni.

Per questi motivi la capacità di leggere in modo critico le informazioni contenute nel bilancio può consentire all’imprenditore di:

  • Conoscere lo stato di salute della propria azienda e assumere decisioni più consapevoli
  • Conoscere lo stato di salute dei propri concorrenti e partner attuali o potenziali
  • Essere consapevoli delle informazioni che il bilancio veicola all’esterno circa la propria azienda

Attraverso l’approfondimento delle componenti del bilancio e la presentazione di metodi di decodifica delle informazioni in esso contenute, il partecipante acquisirà un’autonoma capacità di lettura dei dati contabili della propria azienda e dei propri partner.

 

A chi ci rivolgiamo: – tutte le aziende – chiunque desideri acquisire le competenze di base per la moderna interpretazione dei bilanci.

Le domande a cui vogliamo rispondere:

  • Cosa rappresenta davvero il bilancio?
  • In che modo posso interpretare le voci di bilancio per capire il successo dell’azienda?

Visualizza e scarica il programma completo

I docenti

Flavia Sandrelli

Flavia Sandrelli, Laureata in Economia e Commercio a Perugia, ha approfondito i temi dell’amministrazione e del controllo all’interno di aziende di grandi dimensioni prima di approdare alla B&P.

Energica e mai sazia di conoscenze, tutti le riconoscono una grande determinazione nel perseguimento dei propri obiettivi.

Progetta sistemi di controllo di gestione e business plan oltre a coordinare le attività di programmazione e controllo operativo della B&P.

All’interno del progetto Train-ing, presenta con un taglio innovativo e orientato alla completa comprensione anche per i non specialisti, le tematiche del bilancio di impresa.

 

Giulia Maruggi, Laureata in Economia e Commercio a Siena.

Dopo una significativa esperienza nella revisione contabile, decide di dedicarsi alla consulenza aziendale entrando nella squadra della B&P nel 2015.

Precisa e determinata, progetta e implementa sistemi di programmazione e controllo, con particolare specializzazione nella redazione di Piani industriali e sistemi di monitoraggio delle performances finanziarie.