Il controllo di gestione nel settore moda

Il controllo di gestione nel settore moda

Il controllo di gestione nel settore moda: pianificare una nuova collezione in ottica di risultati attesi

Il corso si propone di fornire gli strumenti  di conoscenza per affrontare l’innovazione di processo all’interno delle PMI e lo sviluppo di competenze per attuare l’innovazione in modo trasversale nei processi aziendali.
Avremo la possibilità di mostrare come si definisce e gestisce il processo di innovazione nel settore moda analizzando le tecniche di determinazione dei costi della produzione manifatturiera. Analizzeremo la natura e  la tipologia dei costi di misurazione del rendimento e della produttività  e illustreremo come procedere alla costruzione di un budget economico. Concluderemo l’analisi mostrando le cause dei possibili scostamenti.

Infine, vi mostreremo come ricercare le fonti finanziarie più convenienti a supporto dei processi di innovazione delle PMI

I professionisti della B&P hanno maturato una significativa esperienza nel settore moda, frutto della collaborazione con numerose imprese.

Il corso “Controllo di gestione nel settore moda” avrà luogo nei giorni: 8 – 10 e 15 novembre 2011 con orario: 9.00 – 13.30 / 14.30 – 18.00 – 15 novembre 9.00 – 13.00 ed avrà come sede la Camera di Commercio di Pisa – Piazza V. Emanuele II, 5 – Pisa

Per iscrizioni ed informazioni contattare ASSEFI – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pisa