Controlla la tua efficienza

Cosa pensano, apprezzano, cercano ed infine acquistano i tuoi clienti? È la domanda base su cui si regge ogni strategia di Marketing.

È sicuramente un concetto essenziale per l’azienda nel suo complesso, ma lo è altrettanto per l’imprenditore o per il singolo professionista.
Per il singolo imprenditore il concetto di efficienza ha molto a che vedere con la capacità di organizzare bene il fattore tempo – a sua volta legato ad un uso intelligente ed oculato della delega.

Accentrare tutti i compiti è un’abitudine comune quanto sbagliata; altrettanto sbagliato, però, è delegare compiti strategici che richiedono quella visione generale dei procedimenti aziendali che è tipica dell’imprenditore.

Per capire come recuperare efficienza personale, comprendendo cosa è possibile o conveniente delegare e cosa no, abbiamo creato un file interattivo che potete scaricare da questa pagina.

Vi verrà richiesto di compilare il file indicando i compiti ai quali generalmente vi dedicate e di catalogarli assegnandogli alcuni valori fra quelli predefiniti: il risultato sarà uno schema visuale con evidenziati i compiti da delegare e quelli, invece, di cui mantenere un controllo diretto.

È un test che prende pochi minuti e che può realmente migliorare il vostro modo di approcciarvi al lavoro quotidiano: vi invitiamo a investire, perciò, qualche minuto nella sua compilazione.

Valuta se stai lavorando efficientemente