Consulenza strategica

Non si può raggiungere alcun risultato ambizioso se non si ha chiara la meta. B&P aiuta le aziende a definire la propria mission, a redigere un piano strategico e a lavorare secondo il paradigma degli obiettivi di medio e lungo periodo

Definire la strategia aziendale è un po’ come trovarsi di fronte ad un foglio bianco, quando non si è mai scritto un libro.

Il compito può apparire, anche ad imprenditori di lungo corso, un’impresa difficile soprattutto per la difficoltà di definire il concetto stesso di strategia.

Se a questo si aggiungono le aspettative percepite, facile scoraggiarsi e lasciar perdere, dedicandosi al mantenimento dello status quo, soprattutto quando i risultati ci soddisfano.

In realtà, oggi, definire una strategia è possibile grazie a strumenti che hanno semplificato molto il lavoro di chi è chiamato a decidere la direzione di marcia.
Quello che facciamo noi è rispettare una successione rigorosa di attività che consentono di tenere come riferimento i bisogni effettivi del cliente.

Capire modo in cui, oggi, la tua azienda fornisce valore al mercato è quasi sempre sufficiente per capire quali sono gli elementi necessari alla costruzione di una strategia vincente nei confronti dei tuoi concorrenti, diretti e indiretti.

Business Model Canvas Google

Modello di Business di Google

Strumenti come il Business Model Canvas e il Value Proposition Design ti consentono di costruire la tua strategia basandoti su quello che nessuno conosce meglio di te: il mercato reale.

Noi siamo in grado di affiancare la tua azienda nella scoperta di strumenti di orientamento strategico che in poco tempo sono in grado di definire il futuro del tuo business.

Non perderemo tempo in questa fase a scrivere il Business Plan, perché quello sarà il risultato del nostro progetto, e non il contrario!

Scopri quali risultati hanno raggiunto le aziende che abbiamo aiutato nella costruzione della strategia.

Sarai tu a disegnare la tua Mappa Strategica, scoprendo strumenti che ti aiuteranno a mantenere la giusta rotta una volta messi a fuoco gli obiettivi.

Vuoi scoprire quali sono i punti deboli della tua strategia?
Riciedi di essere contattato: il check-up è gratuito!