Consulenza organizzativa

Organizzare le aziende in maniera spontanea,
senza pianificare la creazione di nuove funzioni e reparti,
genera sul lungo periodo inefficienze e costi non produttivi.

Brogi & Pittalis si occupa di ridisegnare e ottimizzare i processi interni applicando i modelli di gestione più avanzata, come la lean organization o il Business Process Reengineering, adattandoli alle necessità specifiche di ogni azienda.

I servizi proposti riguardano sia la revisione della struttura organizzativa complessiva sia consulenze più specifiche rivolte ad una migliore gestione del personale.

La nostra consulenza organizzativa abbraccia infatti vari fronti: può consistere nella definizione degli obiettivi di area e nella misurazione dei risultati raggiunti, così come nello sviluppo dei migliori talenti già presenti al proprio interno o una migliore gestione della leadership.
Oppure nel disegno degli assetti organizzativi (in aziende nuove o che necessitano di profonde trasformazioni) o in una rilevazione dettagliata del clima aziendale.

Dopo la fase di analisi e l’individuazione delle azioni da implementare, vi aiutiamo a mettere in pratica i nuovi processi aziendali istituendo se necessario programmi di coaching per il personale e intervenendo là dove si creano resistenze al cambiamento, affinché tutto funzioni nel modo migliore.

Come migliorare l'efficienza dell'azienda?
Contattataci per una consulenza gratuita.