Consulenza organizzativa

Organizzare le aziende in maniera spontanea,
senza pianificare la creazione di nuove funzioni e reparti,
genera sul lungo periodo inefficienze e costi non produttivi.

Brogi & Pittalis si occupa di ridisegnare e ottimizzare i processi aziendali applicando i modelli di gestione più avanzata, come la lean organization o il Business Process Reengineering, adattandoli alle necessità specifiche di ogni azienda.

I servizi proposti riguardano sia la revisione della struttura organizzativa complessiva sia consulenze più specifiche rivolte ad una migliore gestione del personale.

La nostra consulenza organizzativa abbraccia infatti vari fronti: può consistere nella definizione degli obiettivi di area e nella misurazione dei risultati raggiunti, così come nello sviluppo dei migliori talenti già presenti al proprio interno o una migliore gestione della leadership.
Oppure nel disegno degli assetti organizzativi (in aziende nuove o che necessitano di profonde trasformazioni) o in una rilevazione dettagliata del clima aziendale.

Dopo la fase di analisi e l’individuazione delle azioni da implementare, vi aiutiamo a mettere in pratica i nuovi processi aziendali istituendo se necessario programmi di coaching per il personale e intervenendo là dove si creano resistenze al cambiamento, affinché tutto funzioni nel modo migliore.

Ciclo di Greiner

L’azienda ha bisogno di un modello organizzativo pensato specificamente per la fase che sta attraversando, che tenga conto delle risorse umane che sono chiamate al raggiungimento degli obiettivi definiti.

La B&P ha ottenuto importanti successi con i suoi clienti, realizzando progetti in organizzazioni di ogni settore e dimensione.

Vuoi migliorare l'efficienza della tua azienda?
Lasciaci i tuoi riferimenti, ti contattiamo noi.