Analisi finanziaria con il Business Plan

Per pianificare bisogna conoscere in modo dettagliato i costi che si andranno a sostenere, i flussi in uscita che verranno generati, le tempistiche attese per i ricavi, i costi da sostenere per i finanziamenti necessari.
Questo genere di analisi è generalmente demandata al Business Plan: un documento essenziale per dare una fotografia completa dell’azienda e dei suoi meccanismi di funzionamento.
Non è un caso che sia proprio il Business Plan il documento che viene richiesto da chi deve erogare finanziamenti per un progetto di business.

Ancor prima che per le richieste dei soggetti esterni, però, è interesse primario dell’azienda ottenere un calcolo affidabile del proprio fabbisogno finanziario per poter cercare le fonti di finanziamento più convenienti.

Nel documento che ti invieremo ti mostrarti come procedere per ottenere questo dato utilizzando lo strumento del Business Plan.

È un argomento che affrontiamo spesso nei corsi di formazione, on demand e in diretta, della nostra Power Business School che organizziamo per associazioni di categoria e aziende, e che siamo sicuri potrà riscuotere il tuo interesse.

Intano puoi iniziare scoprendo come si utilizza il Business Plan scaricando la nostra risorsa gratuita, ti basterà compilare il breve form a destra.

Buono studio!

Scarica GRATIS le dispense sul Business Plan